Associazione Punta Stilo, unione di imprese tradizionali calabresi che producono qualità. Prodotti certificati biologici, frutto dell'amore e del lavoro di piccoli e medi imprenditori che amano la propria terra e desiderano valorizzarla.

Associazione Punta Stilo

Qualità, tradizione, ricerca, sviluppo

Difendere, promuovere e proteggere le imprese di qualità, che portano valore aggiunto alla regione è il nostro obiettivo. Una terra, la Calabria, ricca di storia e caratterizzata da un territotio unico per varietà e ricchezza. Scopritela insieme a noi.

Servizio Clienti

Info utili per gli acquisti ed i resi

Follow Us
  • Facebook-puntastilo
  • logo pinterest
  • Twitter-puntastilo
  • Instagram-puntastilo
  • Linkedin-puntastilo
  • Whatsapp-puntastilo

© 2017 Associazione Punta Stilo

Il territorio di Guardavalle (CZ) può vantare una lunga tradizione vitivinicola che ha avuto un enorme patrimonio varietale. Da questa ricchezza molti hanno attinto e selezionato pregiati vitigni che però sono stati trapiantati altrove e della cui “paternità” si è persa traccia.

Fortunatamente, negli ultimi tempi, l'interesse per il vino è in continua crescita, soprattutto per i vini di qualità e con un legame con il territorio. Essendo questo un settore che può offrire importanti opportunità di lavoro e reddito, l'Associazione Punta Stilo vuole sostenere questa coltura e le aziende che vogliono investire in questo campo.

Da qui il progetto di rilanciare la coltivazione della vite da vino, con l’obiettivo di produrre il vino Guardavalle che ha lo stesso nome del vitigno e del paese in cui viene prodotto, cosa molto rara e che, viste altre esperienze simili, il mercato apprezza molto.

 

VINO BIANCO De.C.O. GUARDAVALLE di GUARDAVALLE

Prodotto dalla vinificazione in purezza del vitigno Guardavalle. Siamo al terzo anno di produzione e, grazie alla fiducia e all'interesse dei sostenitori dell'Associazione, le bottiglie fin'ora prodotte sono state tutte vendute in anticipo.

Questo è il risultato di un progetto di sperimentazione che punta a valorizzare e promuovere la viticoltura sul territorio dei comuni di Guardavalle e di quelli limitrofi, che grazie al percorso intrapreso dall'amministrazione di Guardavalle si è arrivato alla costituzione della De.C.O. Guardavalle di Guardavalle.

 

Questo vino presenta gia' da queste prime bottiglie caratteristiche per essere un gran vino. Gradazione alcolica 12% in volume - colore: bianco giallo paglierino - bouquet: fruttato da note agrumate, accompagnato da note vegetali con note di salvia ed asparago - sapore: sapido con decisa nota acida, persistente con lievi sentori tannici e vegetali.

Ottimo per accompagnare piatti a base di verdure, carni bianche e pesce.

VINO De.C.O. Guardavalle di Guardavalle vendemmia 2019

€10.60 Prezzo regolare
€8.48Prezzo in saldo
  • Acquistando oggi le bottiglie del vino Guardavalle di Guardavalle darai un importante contributo alla realizzazione del progetto per il recupero della coltivazione di questo antico vitigno nel suo territorio di origine. 

    Oppure finanzia la realizzazione di un vigneto.

    Una grande occasione per creare nuove opportunita' economiche e posti di lavoro in un luogo dove tanti sono costretti ad andare via.

    Le bottiglie di vino acquistate oggi saranno disponibili a partire da Marzo 2020.