Associazione Punta Stilo, unione di imprese tradizionali calabresi che producono qualità. Prodotti certificati biologici, frutto dell'amore e del lavoro di piccoli e medi imprenditori che amano la propria terra e desiderano valorizzarla.

Associazione Punta Stilo

Qualità, tradizione, ricerca, sviluppo

Difendere, promuovere e proteggere le imprese di qualità, che portano valore aggiunto alla regione è il nostro obiettivo. Una terra, la Calabria, ricca di storia e caratterizzata da un territotio unico per varietà e ricchezza. Scopritela insieme a noi.

Servizio Clienti

Info utili per gli acquisti ed i resi

Follow Us
  • Facebook-puntastilo
  • logo pinterest
  • Twitter-puntastilo
  • Instagram-puntastilo
  • Linkedin-puntastilo
  • Whatsapp-puntastilo

© 2017 Associazione Punta Stilo

Questo vino nasce dall'amore per la propria terra di una persona che ormai da anni vive fuori dalla Calabria ma, affezionata al vigneto del padre, non ha voluto abbandonarlo, anche se per lei era solo un costo.

E così, con la collaborazione dell'Associazione Punta Stilo, che l'ha aiutata a recuperare questo vigneto, si è riusciti a farlo di nuovo produrre.

Essendo un vigneto di oltre 60 anni, con tante vecchie varietà, si è voluto mantenere anche le caratteristiche del vino locale di un tempo, il cosiddetto vino "casaloru", eliminandone però i difetti che solitamente si riscontrano nei vini locali. 

Ne è nato un vino, dal colore rosato/ambrato, che ricorda i nostri "catoji", adatto ad essere abbinato ai salumi e formaggi del territorio, ai piatti a base di carne, come la pasta fatta in casa con il ragù di capra.

Vino ReMagno 2018

€8.19Prezzo