Associazione Punta Stilo, unione di imprese tradizionali calabresi che producono qualità. Prodotti certificati biologici, frutto dell'amore e del lavoro di piccoli e medi imprenditori che amano la propria terra e desiderano valorizzarla.

Associazione Punta Stilo

Qualità, tradizione, ricerca, sviluppo

Difendere, promuovere e proteggere le imprese di qualità, che portano valore aggiunto alla regione è il nostro obiettivo. Una terra, la Calabria, ricca di storia e caratterizzata da un territotio unico per varietà e ricchezza. Scopritela insieme a noi.

Servizio Clienti

Info utili per gli acquisti ed i resi

Follow Us
  • Facebook-puntastilo
  • logo pinterest
  • Twitter-puntastilo
  • Instagram-puntastilo
  • Linkedin-puntastilo
  • Whatsapp-puntastilo

© 2017 Associazione Punta Stilo

Oggi l’azienda vanta una proprietà di 15 ettari di vigneto. Persegue l’obiettivo di fare il vino dal Magliocco canino lavorato in purezza, per assecondare la vocazione ampelografica del territorio e per continuare a produrre in linea con il gusto e la capacità evocativa del passato.

E proprio nel rispetto dell’eredità storica, l’azienda ha deciso di seguire la strada del regime biologico, dei lieviti delle uve e della sola vinificazione in acciaio, con l’uso dei solfiti al di sotto dei 50 milligrammi per litro.

 

VINO ROSSO LIBICI

Libìci è il termine dialettale del Libeccio, vento che spira da Sud-Ovest. Nel territorio non il vento dominante, ma è quello che si fa sentire con tutta la sua forza.

È prodotto dalla vinificazione in purezza del Magliocco Canino, vitigno autoctono presente in piccole aree della Calabria.

Storicamente utilizzato per la produzione di vino da taglio. Nella storia della cantina Comerci ha sempre avuto una presenza importante, e proprio per questo motivo si è deciso di puntare su questo vitigno in purezza: è l'unica cantina in Calabria e al mondo a lavorarlo in purezza.Vitigno forte, rustico, tardivo.

Caratterizzato da un quantitativo elevato di acidità e, una importante dotazione di tannini. Colore rosso rubino, persistente. Profumo di amarena, tratto identificativo nelle varie tipologie di vinificazione.  

 

VINO BIANCO REFULU

Rèfulu  è il termine dialettale di una brezza leggera e vuole indicare il leggero vento primaverile ed estivo che soffia da nord-ovest  attraversa tutta la vigna facendo sentire il profumo del vicino mare.

Prodotto dalla vinificazione in purezza del Greco Bianco, vitigno autoctono che               nell’areale di produzione dell’azienda si avvantaggia della importante escursione        termica giornaliera (di  circa 10°C) e della natura granitica del terreno per mantenere un buon livello di acidità.

Mineralità e sapidità spiccate sono i suoi tratti distintivi.

 

VINO ROSATO GRANATU

Granàtu è il termine dialettale del melograno.

Per il tratto cromatico che identifica la particolarità di questo vino.

Prodotto dalla vinificazione in purezza del Magliocco Canino, con una breve macerazione sulle bucce (mezz'ora).

Un rosso pentito dai delicati ma persistenti  aromi fruttati.           

VINI - Azienda Casa Comerci

€9.90Prezzo
Tipo