Associazione Punta Stilo, unione di imprese tradizionali calabresi che producono qualità. Prodotti certificati biologici, frutto dell'amore e del lavoro di piccoli e medi imprenditori che amano la propria terra e desiderano valorizzarla.

Associazione Punta Stilo

Qualità, tradizione, ricerca, sviluppo

Difendere, promuovere e proteggere le imprese di qualità, che portano valore aggiunto alla regione è il nostro obiettivo. Una terra, la Calabria, ricca di storia e caratterizzata da un territotio unico per varietà e ricchezza. Scopritela insieme a noi.

Servizio Clienti

Info utili per gli acquisti ed i resi

Follow Us
  • Facebook-puntastilo
  • logo pinterest
  • Twitter-puntastilo
  • Instagram-puntastilo
  • Linkedin-puntastilo
  • Whatsapp-puntastilo

© 2017 Associazione Punta Stilo

sostieni il progetto dell'associazione punta stilo

 

COME PUOI CONTRIBUIRE:

  • Diventando socio sostenitore, un contributo di 10€ ti consentirà di avere lo sconto del 5% sui nostri prodotti e di far si che l'Associazione Punta Stilo sia sempre più dalla parte dei consumatori, mandaci una mail con i tuoi dati.

  • Sostenendo le attività e i progetti in cantiere dell'Associazione facendo una donazione di almeno 25,00 euro riceverai in cambio un buono spesa da 30,00 euro da utilizzare dopo se mesi dalla donazione per acquistare prodotti e servizi sul nostro sito.

  • Versando un contributo libero tramite Satispay cliccando qui                            oppure con Paypal

  • Con una donazione superiore ai 500€ ti regaleremo due giorni di soggiorno per due persone (nel periodo di bassa stagione) in una delle strutture ricettive affiliate e un tour nelle aziende associate per vedere le realtà che stanno dietro ad i nostri prodotti.

  • Ti ricordiamo che un ottimo contributo lo puoi dare condividendo questa iniziativa su internet.

logo satispay2.png

Sostieni l'Associazione

Fai la tua donazione adesso, ricambieremo il tuo sostegno dando un maggior valore a quanto ci hai donato quando deciderai di acquistare sul nostro sito i nostri prodotti 

logo satispay2.png

We Love Calabria

Valorizziamo insieme questo Territorio unico.

LA STORIA

amore per la propria terra

L'associazione è nata per dare "sfogo" ad un gruppo di persone che amano la propria terra e desiderano farla conoscere per ciò che di meglio può offrire. Punta Stilo è il nome della località in cui è nata l'idea, importante riferimento geografico e tratto di costa ricco di storia: già i greci la scelsero per costruirci l'antica città di Kaulon. Luogo caratterizzato da spiagge lunghe ed ampie e da un entroterra incontaminato. Una terra di mezzo, come alcuni l'hanno definita, per la condizione di "isolamento" in cui il sistema politico-affaristico l'ha costretta. In un certo senso la sintesi della storia della Calabria. Ed è da questo che vogliamo partire.

 
Valorizziamo insieme questo Territorio unico.

We Love Calabria

LA MISSION

salvaguardare e valorizzare le tipicità del territorio

L'associazione si propone di salvaguardare e valorizzare le eccezionali risorse del territorio calabrese al fine di svilupparle e coadiuvarle, e permettendo loro di interfacciarsi con vigore sul mercato. Tutto questo, raggruppando aziende in grado di generare qualità, specialità e unicità, costituendo un fronte comune per farsi conoscere e promuovere una regione, la Calabria, ricca di peculiarità ed eccellenze. Vogliamo dare una possibilità ai giovani e a chi, onestamente, vuole poter lavorare e vivere nella propria terra.

In tal senso stiamo collaborando con il progetto Kepos, di cui siamo partner promotori, attraverso il quale si vuole creare una grande e diffusa rete di "custodi" delle specie che da sempre si sono coltivate in Calabria. Se vuoi segnalare qualche varietà antica o diventare anche tu un costode e coltivare nel tuo orto o azienda alcune delle varietà antiche contattaci a info@puntastilo.it

Segnaliamo questo interessante Libretto sui semi realizzato da SlowFood. 

IL PROGETTO

Il nostro progetto è semplice nella teoria quanto difficile nella pratica. Riunire persone e imprese in un percorso che genera qualità e unicità, aiutarle nel migliorare i processi di produzione e nella promozione per ottenere la giusta visibilità. Un processo lungo e delicato, ma che viene svolto con cura per regalarvi il meglio delle produzioni della Calabria.

Questo però non può essere separato dal territorio in cui si producono i prodotti. Un territorio ricco di peculiarità, un territorio che va scoperto perché  offre eccezioni uniche per turismo e prodotti.

L'Associazione ha in cantiere diversi progetti, ma possono essere realizzati solo se si creano sinergie, condivisioni e collaborazioni da parte di quanti credono in quanto stiamo proponendo.

Questa campagna di finanziamento mira a sostenere l'associazione per dotarla di quegli strumenti necessari per costruire una filiera di produzione di prodotti biologici locali che permetta di garantirne metodi produzione e origine. Un sistema che sostiene le aziende di produzione calabresi che vogliono produrre in modo onesto e sano e allo stesso tempo dia la possibilità a quanti vogliono nutrirsi con prodotti veramente sani e sicuri nei metodi di produzione di poterlo fare.

Lavoriamo per far riemergere la Calabria migliore, quella sana, pulita e generosa che c'è ma non riesce a venire fuori perchè in molti hanno perso la speranza. Noi invece, testardi come molti ci definiscono, vogliamo farla venire fuori, in nome dei nostri figli e dei tanti ragazzi che non meritano di essere additati come fannulloni, delinquenti o mammoni. La Calabria non è e non deve essere patrimonio indisponibile di politici incompetenti, delinquenti e affini. La Calabria è un immenso patrimonio di cultura, intelligenza, storia, maestranze, natura, cibo!!!

Obiettivo 100.000,00 euro entro il 2019, un traguardo ambizioso, ma basta un piccolo aiuto da parte vostra e sara' facile raggiungerlo!
Ogni forma di collaborazione è la benvenuta, segnalatelo ai vostri amici, fate passaparola!