Il nostro lavoro continua...


Quanto sta accadendo a causa del Coronavirus ha cambiato e sta cambiando tanto la vita di tutti noi. Ci sta facendo riflettere su quali sono le cose veramente importanti. Che non siamo imbattibili e che i nostri comportamenti stanno mutando seriamente e pesantemente il nostro rapporto con l'ambiente e con gli altri. Che gli altri sono importanti, che il rapporto umano è la cosa più importante.

L'Associazione Punta Stilo è nata, in tempi non sospetti, proprio con l'obiettivo di porre l'attenzione sull'importanza dei valori umani, del produrre in modo responsabile e rispettoso dell'ambiente, non per moda, non per seguire il business attuale del "biologico is cool", ma per promuovere un modello diverso del nostro modo di porsi verso la scelta dei prodotti e delle proprie azioni. Ogni nostra scelta ha pesanti conseguenze sull'ambiente e sul futuro, non tanto nostro, ma di quello dei nostri figli, di chi rimarrà dopo di noi. Questo è un concetto di cui ormai comprendiamo poco il significato. Il coronavirus ci ha dato, in un certo senso, una sberla e ci ha svegliato un po da questo torpore. Un tempo, chi aveva a che fare con la Terra, operava pensando al futuro, piantava alberi sapendo che questi avrebbero garantito frutti per i propri figli e nipoti. Oggi si pensa a produrre pensando al massimo al bilancio economico dei prossimi 2-3 anni.

Noi siamo convinti, invece, che se ognuno di noi, facesse attenzione ai propri comportamenti, può fare molto per il futuro.

Ci teniamo a sottolineare che non siamo un'associazione "culturale" , "no-profit", "di volontariato", che appellandosi al concetto "vogliamoci bene" chiede sostegno per realizzare progetti fini a se stessi.

Stiamo lavorando per fare in modo che chi produce e chi consuma si incontri in un circuito virtuoso e che, attraverso le loro azioni, migliori quanto si fa oggi e, conseguentemente, il futuro.

Per questo si è arrivati al marchio CalabriaBio, un marchio che possa far riconoscere tutti quei prodotti e quelle imprese che operano secondo i nostri principi, ponendo attenzione alla qualità e ai metodi di produzione. Un marchio di cui l'Associazione Punta Stilo si pone a garanzia dei prodotti che ne porteranno l'etichetta.

In questi giorni, nonostante le difficoltà, stiamo lavorando in questa direzione. Vi chiediamo, per quanto vi è possibile, di sostenerci in questo lavoro. Sul nostro sito www.puntastilo.com potrete decidere in che forma sostenerci.

Sappiamo che è un momento difficile per tutti. Per questo, utilizzate i nostri contatti anche per comunicarci vostre difficoltà, cercheremo di affrontarle insieme. In ogni caso, in due è sempre meglio che da soli.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Associazione Punta Stilo, unione di imprese tradizionali calabresi che producono qualità. Prodotti certificati biologici, frutto dell'amore e del lavoro di piccoli e medi imprenditori che amano la propria terra e desiderano valorizzarla.

Associazione Punta Stilo

Qualità, tradizione, ricerca, sviluppo

Difendere, promuovere e proteggere le imprese di qualità, che portano valore aggiunto alla regione è il nostro obiettivo. Una terra, la Calabria, ricca di storia e caratterizzata da un territotio unico per varietà e ricchezza. Scopritela insieme a noi.

Servizio Clienti

Info utili per gli acquisti ed i resi

Follow Us
  • Facebook-puntastilo
  • logo pinterest
  • Twitter-puntastilo
  • Instagram-puntastilo
  • Linkedin-puntastilo
  • Whatsapp-puntastilo

© 2017 Associazione Punta Stilo